Una realtà affermata, affidabile e sostenibile
La lunga esperienza nel settore del pellame, prima come venditori e poi come conciatori, fa della produzione di Tuscan Group una realtà affermata, affidabile e sostenibile. La lungimiranza dei soci e la passione di tutto il team hanno permesso di aggiornare le tecniche di conciatura secondo gli standard sostenibili ed ecologici, rinnovando continuamente le tecnologie utilizzate. Oggi le pelli conciate di Tuscan Group sono apprezzate in tutto il mondo, nel settore della moda e della pelletteria, per le loro caratteristiche di alta qualità.
Produzione
Materie prime selezionate
Il pellame lavorato e conciato da Tuscan Group è sempre di alta qualità, controllato scrupolosamente da personale specializzato. Questa particolare attenzione che dedichiamo a ogni partita di materia prima è garanzia di alta qualità anche per il prodotto conciato e finito, pronto per essere commercializzato in Italia e nel mondo. Grazie alla costanza raggiunta con l’esperienza, siamo oggi un punto di riferimento per la conciatura delle pelli per il settore della moda e della pelletteria, siamo fieri di rappresentare il Made in Italy e la tradizione toscana della conciatura nei principali mercati mondiali.
Concia delle pelli secondo la tradizione
Dopo aver selezionato il pellame per la lavorazione, iniziano le fasi di produzione e di conciatura. Queste avvengono secondo diverse metodologie, ma sempre nel rispetto della tradizione toscana di questa antica arte e nel rispetto dell’ambiente. La concia al cromo e la concia al vegetale sono infatti processi di lavorazione eseguiti secondo rigide norme ecologiche e sostenibili. L’utilizzo di metalli pesanti e composti chimici è totalmente assente per ottenere pelli conciate di alta qualità, resistenza e durata nel tempo.